navigazione

Tel. 0967 / 91037
Chiaravalle Centrale (CZ)

Archivio


i

Questa pagina guida il visitatore sugli avvenimenti e sui cenni storici dell'Ordine Francescano Secolare di Chiaravalle Centrale.
...
2017/18 2016/17
2015/16 2014/15
2013/14 2012/13
2011/12 2010/11
2009/10 2007/08 - 2008/09
   

2017/18: VISITA PASTORALE M.P. fra Pietro Ammendola

     

 
 

VISITA PASTORALE  

del Ministro Provinciale fra Pietro Ammendola

dell’11.03.2018

 

Una fraternità gioiosa ha accolto nella IV domenica  di Quaresima, tradizionalmente dedicata alla letizia, la Visita Pastorale del Ministro Provinciale fr Pietro Ammendola.

L’Ofs, riunito nel Salone S. Francesco assieme all’assistente spirituale p. Carlo Fotino, ha pregato e cantato con le parole del serafico padre S. Francesco, ha ascoltato La Parola  e le riflessioni del Ministro Provinciale, accogliendo le sue raccomandazioni ed i suoi incoraggiamenti, assaporando  la bellezza di vivere il carisma francescano in comunione con la Chiesa e in unione con la Famiglia Francescana.

Un atteggiamento di ascolto, una sensibilità per i temi trattati - della conversione continua e della fraternitas -  che non ha lasciato indifferente p. Pietro il quale ha avuto parole di apprezzamento per l’Ofs di Chiaravalle, riconoscendogli una vitalità che sembra non risentire lo scorrere del tempo e ciò, anche per la presenza di numerosi simpatizzanti attratti da San Francesco e  provenienti dai paesi vicini.

Il Ministro Provinciale, confidando sulla tradizione francescana  radicata nel nostro territorio, ha lanciato al Consiglio e alla fraternità tutta una sfida interessante, e cioè quella di assumere l’impegno di incoraggiare la nascita degli ARALDINI !! iniziando a muovere i primi passi in tale direzione.

A conclusione della visita, l’anticipazione di un’altra bella occasione da vivere fraternamente ed in letizia francescana, ed infatti, nella ricorrenza dei 500 anni della presenza dei Cappuccini in Calabria, ci sarà una giornata di incontro e condivisione con il primo, il secondo ed il terz’ordine che si terrà il 3 luglio 2018 presso l’Oasi S. Francesco in Lamezia Terme e alla quale siamo tutti invitati a partecipare!!

Pace e Bene                                                                              La segretaria

                                                                                                 Rosella Nardo  

 

 

 

 
Per informazioni o per l'utilizzo di immagini e filmati mandate una
e-mail a
enzop47@alice.it