navigazione

Tel. 0967 / 91037
Chiaravalle Centrale (CZ)

Testimonianze


 
 
 

Chiaravalle Centrale, 14 novembre 2009

 
 

Triduo di Santa Elisabetta “TESTIMONIANZA”

Pace e Bene

  “ Onnipotente, eterno, giusto e misericordioso Iddio concedi a noi miseri di fare, per tua grazia, ciò che sappiamo che tu vuoi, e di volere sempre ciò che ti piace,affinché interiormente purificati, interiormente illuminati e accesi dal fuoco dello Spirito santo, possiamo seguire le orme del Figlio tuo, il Signore nostro Gesù Cristo e a te, Altissimo, giungere con l’aiuto della tua sola grazia.
Tu che vivi e regni glorioso nella Trinità perfetta e nella semplice unità, Dio onnipotente per tutti i secoli dei secoli “

Con queste parole della preghiera di San Francesco, che vogliamo fare nostra, saluto ognuno di voi fratelli e sorelle francescani e tutti i fratelli presenti in questa celebrazione.

Abbiamo iniziato questo anno fraterno vivendo pienamente e con gioia, insieme alle associazioni Chiaravallesi, alle suore dell’Istituto San Giuseppe, a Suor Lina e al nostro parroco don Vincenzo Iezzi , la celebrazione dell’impressione delle Stimmate  del Serafico padre  San Francesco, a seguire il transito e la festa di San Francesco, Diacono Patrono d’Italia e fondatore del Primo, Secondo e Terzo ordine Francescano.
Vogliamo continuare con gioia questo nostro cammino di fratellanza e comunità, perciò  iniziamo oggi il Triduo in onore di Santa Elisabetta Patrona del’Ordine Francescano Secolare.
Questa sera, 14 novembre 2009 è con noi, a condividere le nostre preghiere, don Maurizio e il coro interparrocchiale di Torre di Ruggero.
La mia vita francescana inizia intorno al 1968/1969, quando appena quattordicenne comincio a frequentare questa Chiesa e la Gi.Fra avviata da P. Camillo e P. Alessandro.
Sono anni particolari, sono i famosi anni della contestazione giovanile dove tutto è sbagliato, politica, società, scuola…
La ribellione verso tutto e tutti caratterizza i ragazzi di quel periodo.
Noi invece giovani Chiaravallesi siamo attratti  da questi due frati che ci invitano nel loro Convento a vicere momenti di fraternità parlandoci di San Francesco d’Assisi.
Partecipo al convegno Nazionale  Gi.Fra a Spoleto e così mi accorgo di questa nuova realtà. Giovani di tutta Italia uniti e gioiosi nel nome del Santo d’Assisi.
Nel 1971 entro a far parte del T.O.F. con il nome di suor Elena.
Nel 1973 gli studi mi portano a Roma dove resterò per quattro anni; poi il matrimonio, guarda caso con un ragazzo conosciuto al convento.
Nel 2007 dopo un periodo di allontanamento convento, per vari motivi personali e familiari, ma con il cuore sempre al convento, che vedo ogni giorno dalle finestre della mia stanza da letto, mi ritrovo coinvolta nell’attuale Fraternità Francescana e sapete bene come: Ministra!!!
Nel Capitolo del 2009 a maggioranza assoluta vengo eletta ministra.

Nella mia vita si riaprono ancora le porte del Convento e della Fraternità.

                                                                         La Ministra O.F.S

                                                                          ( Silvana Ajelli )

 

 

 

Per informazioni o per l'utilizzo di immagini e filmati mandate una
e-mail a
enzop47@alice.it