navigazione

Tel. 0967 / 91037
Chiaravalle Centrale (CZ)

Testimonianze


 
 
 

Chiaravalle Centrale, 17 novembre 2010

 
 

Testimonianza in occasione della Vestizione

Pace e Bene

Vorrei dirvi che questo momento è particolarmente significativo per me e per tutta la fraternità ed io, voglio condividere con voi, la gioia che provo ma anche la consapevolezza dell' impegno assunto con la professione.

 Far parte dell' OFS mi riempie di soddisfazione, sono certa di aver imboccato la strada giusta e di aver abbandonato tutte le incertezze che mi hanno fatto rimandare, per troppo tempo, l'ingresso in fraternità. Oggi, veramente, sento di far parte della famiglia francescana e di questa fraternità in particolare. So bene che tutto ciò non è merito mio ma, dello Spirito Santo che è la vera "Sorgente della nostra vocazione", io mi sono limitata a dare la mia disponibilità e così, nel mio cammino di formazione e di discernimento la fraternità mi ha aiutato accogliendomi, coinvolgendomi in tutte le sue iniziative e attività, aiutandomi soprattutto con l'esempio.
Gli incontri con le altre fraternità sono stati occasione di confronto e di crescita e l'esperienza del ritiro spirituale, il necessario momento di riflessione e di verifica.
Fondamentale è stata, in questo mio cammino, la presenza di padre Bernardino, il quale è stato attento e sempre pronto ad indicarmi la strada, quando rischiavo di perdere di vista il mio obiettivo.

 Infine, e concludo, vorrei dire che far parte del "coro", mi ha consentito di sperimentare la vita fraterna vissuta a più stretto contatto, vissuta nella condivisione,non solo della comune vocazione fraterna, ma anche di quell’ulteriore impegno che ci accomuna: quello di voler pregare cantando e di voler coinvolgere in questa lode a DIO l'intera assemblea.
Che dire altro, sono entusiasta!, ma anche consapevole d'aver assunto un impegno per la vita: quello di vivere il vangelo nel mondo secondo l'esempio di Francesco e seguendo la regola OFS.
              

Rosella Nardo 

 

 

 
Per informazioni o per l'utilizzo di immagini e filmati mandate una
e-mail a
enzop47@alice.it